Top

+39 351 0619422 | +39 328 3323384 | +39 338 8983718
 

Chirurgo ortopedico a Napoli

Chirurgia ortopedica: i miei settori di intervento

La specializzazione in ortopedia è stata la chiave che mi ha consentito di raggiungere una posizione di spicco nella risoluzione di problematiche legate alla ricostruzione articolare dell’anca e della ricostruzione articolare del ginocchio, ma anche a tutte quelle altre patologie connesse con la traumatologia in genere. Esercito la mia attività di ortopedico a Napoli e in provincia rivolgendomi a un pubblico ampio e differenziato per la risoluzione di qualsiasi problematica o patologia connessa.

Ortopedia generale a Napoli

Sono esperto nel ramo ortopedico e nella chirurgia di tipo artroscopico rivolgendomi a pazienti di qualsiasi età.

Ortopedia e chirurgia ortopedica pediatrica

Possono rivolgersi a me con fiducia i genitori di bambini che abbiano bisogno di un consulto specialistico in ortopedia pediatrica a Napoli.
Per i bambini mi occupo di indagare patologie delle articolazioni, valutando anche le posture scorrette ed eventuali deformità in un’età molto delicata nella quale la crescita muscoloscheletrica è costante ed intensa. L’ortopedia pediatrica è una base di partenza da non trascurare in nessun caso in quanto l’accrescimento, qualora non sia seguito in maniera accurata, può comportare danni specifici nello sviluppo.

Ortopedia e chirurgia ortopedica per gli adulti

Nel caso di pazienti già più maturi e che presentano patologie molto più differenziate dovute a traumi o a problematiche connesse con l’incedere dell’età il mio supporto e la mia consulenza ortopedica hanno lo scopo di individuare la causa ma soprattutto di proporre terapia, trattamento o intervento chirurgico più appropriato. Sono specializzato in chirurgia ortopedica miniinvasiva, al fine di rendere ogni intervento il meno traumatico possibile e preservando l’integrità della muscolatura.
Tra le altre patologie da me trattate con successo rientrano le ricostruzioni legamentose, come quelle dei legamenti del ginocchio, oppure le ricostruzioni articolari con l’impianto di protesi o la loro sostituzione per il ginocchio stesso o per l’anca nel caso l’articolazione risulti malata.

Chirurgia artroscopica a Napoli

Tra le tecniche di chirurgia ortopedica che metto in atto è molto interessante, sia per gli ottimi esiti che consente di ottenere sia per la rapidità del decorso post operatorio, quella della chirurgia artroscopica.
Essa consiste in un intervento effettuato tramite strumenti di nuova generazione come gli artroscopi che offrono il duplice vantaggio di poter diagnosticare ed intervenire nello stesso momento, il tutto attraverso delle incisioni molto ridotte nella zona interessata.
Il risultato è un accorciamento notevole dei tempi necessari alla totale guarigione. Un interessante approfondimento su questo tipo di tecnica di chirurgia ortopedica è disponibile a questo link.

Compila il modulo e richiedi un appuntamento


 

+39 351 0619422
+39 328 3323384
+39 338 8983718
Via Francesco Giordani 56
NAPOLI
Ospedale Fatebenefratelli
NAPOLI
Viale Kennedy
S.ANTONIO ABATE
Via Aldo Moro 46
SOMMA VESUVIANA
Via Leonardo Da Vinci 14
SCAFATI
Copyright 2021 Realizzato da NapoliWeb S.r.l. Web Agency Napoli